In vista dell’appuntamento di fine settembre (Da venerdì 27 a lunedì 30 presso la sede dell’Ordine dei Medici di Roma di via G.B. De Rossi, 9, si terranno le elezioni per il rinnovo della Commissione Albo Odontoiatri Ordine di Roma e degli organi collegiali dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Roma) Emiliano Paolini, Manager esperto di Sanità e Previdenza, anticipa i temi caldi del momento e lancia una serie di proposte, spaziando dal corretto uso delle risorse del PNRR al welfare a vantaggio di tutti i cittadini e delle stesse categorie professionali.
Secondo Paolini gli ordini professionali di ciascuna categoria devono essere istituzioni e garanzie da preservare e innovare. Citando l’esempio dell’OMCeO di Roma e provincia, che ha seguito come Dg, sottolinea come in questi anni si sia particolarmente distinto in un continuo rinnovamento, pur rimanendo un punto cardine per gli iscritti e per i cittadini.
“In questo comparto non ci si può improvvisare, serve competenza e esperienza, l’idea che cambi al buio, che il “nuovo” corrisponda ad una sana gestione non corrisponde sempre al vero come abbiamo visto nel passato anche in ambito di deficit delle finanze pubbliche” evidenzia il manager, per il quale i prossimi passaggi devono essere fatti gradualmente e senza strappi, unendo e armonizzando esperti e nuovi arrivati in un percorso inclusivo e condiviso. Paolini su questo esprime il proprio appoggio alla Lista medica INSIEME.