Milano, 15-01-25 – AmTrust Assicurazioni S.p.A., leader italiano nel settore assicurativo per la protezione dei professionisti della salute, e l’Associazione Medico Protetto, punto di riferimento nazionale per la tutela dei camici bianchi, annunciano un nuovo accordo di collaborazione. L’obiettivo comune è garantire un sostegno sempre più solido, trasparente e allineato alle esigenze di protezione dei medici italiani, in un panorama professionale in continua evoluzione.
Questo nuovo capitolo di collaborazione è basato su valori condivisi come la solidità, la trasparenza e un impegno al miglioramento costante e continuo, che entrambe le organizzazioni mettono quotidianamente al servizio dei propri utenti.
Francesco Ghizzi, Distribution Director di AmTrust Assicurazioni S.p.A., ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo: “È un piacere poter collaborare con una realtà così dinamica e attenta, come l’Associazione Medico Protetto. Ci unisce una profonda responsabilità e un impegno costante nel rispondere alle esigenze dei camici bianchi in Italia. Con le nostre nuove soluzioni assicurative, pienamente compliant con la legge Gelli-Bianco, siamo fiduciosi di poter offrire ai medici il massimo della sicurezza e della protezione.”
AmTrust Assicurazioni conferma così il proprio impegno verso l’innovazione e l’affidabilità, con soluzioni assicurative avanzate e conformi alla legge Gelli-Bianco, pensate per soddisfare le specifiche necessità dei professionisti della sanità. Tra le novità spicca un’offerta dedicata denominata proprio “Medico Protetto” e “Dentista Protetto”, che rappresenta un ulteriore passo verso la tutela su misura per chi ogni giorno si dedica alla salute dei pazienti.
Edoardo Pantano, Presidente dell’Associazione Medico Protetto, ha sottolineato: “La collaborazione con AmTrust rappresenta un punto di approdo naturale per la nostra Associazione. L’interesse per queste nuove soluzioni assicurative è altissimo e il nome stesso, “Medico Protetto”, non può che essere un segno di forte allineamento con i nostri valori e obiettivi. Insieme, stiamo costruendo le basi per innalzare ancora il livello di garanzie dei nostri iscritti, nell’ottica della massima protezione con la migliore sostenibilità economica”.
La partnership pone le basi per una serie di iniziative congiunte, volte a potenziare la protezione dei camici bianchi e a supportarli con strumenti e servizi innovativi alle migliori condizioni di mercato, partendo da una categoria così numerosa e complessa, come gli Odontoiatri.
Tra i progetti futuri si prevede lo sviluppo di eventi formativi e informativi, soluzioni personalizzate e interventi di supporto a tutela della categoria.